Racconti e poesie
-
Buon 2060 (racconto)
—
A cavallo fra il 2019 e il 2020, dopo aver letto un libro sul futuro prossimo dell’umanità, ho scritto questo racconto prendendo spunto dalle speculazioni di fantascienza le cui pagine erano intrise. In realtà ho cercato di riadattarle un po’, perché alcune a mio parere erano esagerate, e una cosa che proprio non mi fa…
-
Formiche (racconto)
—
Da grande amante della fantascienza, vi presento un breve racconto scritto dopo una conversazione con degli amici, a cui ho avuto modo di ripensare. Spero vi prenda… buona lettura! Formiche Si trovava probabilmente nel nucleo della sonda, un grande atrio circolare dai colori metallici, completamente vuoto. La porta, se così poteva essere chiamata la fessura…
-
Le mie poesie (chiamiamole così) del 2020
—
L’ho scritto già in altri articoli, con la poesia ho avuto una storia abbastanza lunga e travagliata, terminata all’inizio dell’anno scorso. In quel periodo, dopo aver partecipato ad un corso di poesia contemporanea, mi ero convinto che fosse troppo difficile per me (saper usare le figure retoriche, mettere significati nascosti, eccetera), e da lì in…